ASSISTENZA TECNICA

Esigenza di ogni Cliente è operare in modo continuo sui propri sistemi informativi

Cyberedge offre assistenza qualificata per prevenire, per quanto prevedibile, ogni interruzione dell’operatività ovvero per ripristinarla nel minore tempo possibile.

Richiesta assistenza

Per inoltrare una richiesta di intervento, i Clienti possono:

Tutte le richieste di assistenza tecnica saranno inserite all’interno del nostro sistema di tracking delle chiamate, al fine di fornire un’unica ed agevole interfaccia di controllo. Accedendo al portale, i Clienti potranno infatti verificare lo stato della richiesta ed ottenere statistiche sui tempi di intervento e risoluzione


Come monitorare una richiesta di assistenza


Come sono gestite le richieste di assistenza

  1. Triage: sulla base delle informazioni fornite dal cliente viene assegnato un livello di urgenza
  2. Diagnostica: viene fatta un’ analisi dei tempi di ripristino necessari, con comunicazione al Cliente. Sulla base del livello di servizio contrattuale, può essere prevista la messa in funzione di un sistema ridondante per ridurre al minimo il disservizio
  3. Intervento: viene attivata la procedura di riparazione diretta e/o viene attivato l’iter verso fornitore esterno, con definizione dei tempi di ripristino e rimessa in funzione della postazione/servizio originale.

Assistenza da remoto

Il servizio di assistenza remota offre il vantaggio di immediatezza e rapidità nel raggiungere i sistemi e gli operatori che necessitano dell’intervento tecnico, senza attendere i tempi di presenza on-site.

Una volta aperta la richiesta di supporto tramite la procedura di Help Desk sopra descritta, un tecnico qualificato entra in contatto con il richiedente a mezzo:
– telefonicamente;
– controllo remoto della PDL;
– controllo remoto dei dispositivi dell’infrastruttura.

Gli ultimi due sistemi avvengono tramite certificati e sicuri metodi di controllo ed accesso, di primarie aziende informatiche riconosciute a livello mondiale.


Intervento on site

Gli interventi On-site sono svolti da personale qualificato e specializzato sulla tipologia di apparato hardware o software identificato nell’intervento. Cyberedge è in grado di garantire figure specializzate verticalmente sugli ambiti di supporto ed assistenza richiesti.

Esempio: Dalla richiesta viene identificata la necessità di una figura tecnica con competenza di tipo A, ma in fase di intervento il tecnico verifica che l’apparecchiatura è di tipo B. L’intervento verrò coordinato in modalità remota con il tecnico con competenza B oppure verrà concordato un ulteriore intervento on-site con il tecnico B.