Managed Security Service Provider
La nostra offerta
Cyberedge opera come Manager Security Service Provider offre cioè ai suoi clienti un sistema di servizi finalizzati a tutelare la sicurezza dei sistemi informativi aziendali.
I servizi forniti possono essere raggruppati in tre tipologie:
- servizi di gestione delle funzionalità di sicurezza legate all’infrastruttura IT (rete, sistemi ed applicazioni),
- servizi di monitoraggio: atti a garantire il funzionamento continuo ed ottimale dell’infrastruttura di sicurezza del Cliente sia dal punto di vista sistemistico che dei presidi di sicurezza,
- servizi proattivi: finalizzati alla prevenzione tramite un’analisi costante delle possibili minacce, test di vulnerabilità e formazione del personale.
Gestione dispositivi
Per quanto riguarda la gestione dei dispositivi, Cyberedge gestisce la configurazione di tutti gli apparati, le applicazioni e le reti utilizzate dall’Azienda. Per garantire la massima sicurezza, le configurazioni vengono definite dopo un’analisi puntuale delle esigenze specifiche di ogni azienda, in modo da riuscire ad impostare gli apparati di sicurezza con regole che siano allineate a tali esigenze.
Dopo la fase di configurazione, fondamentale è la gestione dei dispositivi ed è per questo che il nostro sistema di servizi MSSP comprende anche assistenza tecnica specialistica per tutte le problematiche legate a problemi di funzionalità, violazioni di sistema, aggiornamenti e configurazioni di software e hardware per la sicurezza. L’assistenza tecnica può essere fornita da remoto o on-site a seconda del tipo di intervento richiesto e dello SLA definito a livello contrattuale.
Monitoraggio
L’attività di monitoraggio é fondamentale per identificare tempestivamente ogni minaccia esterna, interna o errori da parte degli utenti, identificare le possibili risposte, mettere in atto le azioni di contrasto alla minaccia e, nel caso in cui si sia verificata una perdita, provvedere al ripristino dei dati e delle funzionalità nel minore tempo possibile. L’obiettivo è la continuità dell’operatività aziendale.
Servizi proattivi
Tra i servizi proattivi offerti da Cyberedge, figurano il vulnerability assessment, un’analisi svolta con tecnologie evolute ed impostata in maniera specifica per ogni singolo cliente, che mira ad individuare vulnerabilità nei sistemi e nei servizi installati sugli stessi e il penetration test, ovvero dei test di simulazione che agiscono proprio su queste vulnerabilità per simulare un attacco e dare una migliore stima dei possibili impatti sull’operatività dell’azienda.
Inoltre Cyberedge offre corsi di formazione a tutti i livelli del personale aziendale volti a creare una maggiore consapevolezza dei rischi ed a conoscere le procedure corrette da seguire in caso di attacchi esterni o di errori umani.